Lifting cosce

Il lifting cosce è un intervento di chirurgia estetica del corpo che solleva e rassoda l’interno coscia in caso di cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature, dopo massiccia perdita di peso o invecchiamento, pelle in eccesso o aspetto grinzoso delle cosce o per cosce molli per mancanza di attività fisica.

Il  lifting gambe  attraverso un’incisione nascosta nella piega inguinale, consente di risollevare tutta la cute della faccia interna della coscia.

Il risultato del lifting delle cosce è di norma soddisfacente perché migliora esteticamente il profilo della coscia e corregge, anche se non sempre in modo completo, le irregolarità dovute alla perdita dell’elasticità cutanea. Col passare del tempo la pelle perde inevitabilmente la sua originaria elasticità, con un ritmo variabile da persona a persona. La durata del risultato è quindi individuale, in relazione a fattori costituzionali.
E’ inevitabile che col passare del tempo la pelle tenda a rilassarsi nuovamente; può essere in alcuni casi opportuno eseguire un intervento di ritocco a distanza di 5-10 anni.