Blefaroplastica

La Blefaroplastica superiore o inferiore è un intervento di chirurgia plastica del volto che permette di riconquistare la bellezza e la freschezza degli occhi, eliminando borse, occhiaie e correggere i difetti delle palpebre cadenti. La zona degli occhi è quella che risente di più il passare del tempo interferendo talvolta con la vista.

In particolare il tessuto delle palpebre superiori e inferiori è molto delicato e con l’invecchiamento cutaneo perde tono ed elasticità. Grazie a questo intervento è anche possibile modificare la forma dell'occhio riacquistando così armonia con il resto del viso, un aspetto fresco e palpebre più leggere.

L’intervento si esegue sempre in anestesia locale oppure, per migliorare la sopportabilità in funzione della durata si può aggiungere una blanda sedazione. Durante la prima visita il chirurgo valuterà le condizioni di salute che potrebbero influire sul risultato finale dell'intervento, la struttura ossea del volto, la qualità della pelle e dei muscoli perioculari, la presenza di eventuali difetti estetici e/o funzionali e illustrare gli obiettivi e i risultati estetici che è possibile ottenere.